Società archeologica e geofisica romana
ARCHEOGEOS archeologia & geofisica di Diego Blanco
Partita IVA: 13917471008 | REA: 1484666 – Roma
Archeogeos è una società archeologica di Roma che offre ai propri clienti una valida consulenza sia dal punto di vista tecnico che normativo sia per l’archeologia che la geofisica.
E’ in grado di organizzare tutte le fasi di lavoro:
dalla semplice assistenza archeologica allo scavo, allo scavo archeologico in estensione, fino alla progettazione e valorizzazione delle evidenze scavate con la realizzazione di mostre temporanee o di musei stabili.
Archeogeos è una struttura che ha una notevole esperienza nel settore della valutazione del rischio archeologico connesso soprattutto alla realizzazione dei piani particolareggiati.
Presentazione Società Archeologica Archeogeos
Il nostro obiettivo
Il nostro obiettivo è di offrire le proprie innumerevoli attività, con l’utilizzo dei più attuali ed innovativi strumenti tecnico-informatici per lo studio e la valorizzazione del patrimonio culturale.
Il nostro pensiero:
1. La Cultura come Libertà
La Cultura è liberta perche è una sommatoria di tendenze, esperienze e conoscenze. E’ strategia unificatrice, strumento di aggregazione e di crescita individuale. E’ offrire a chi studia opportunità di incontro con la cultura stessa rendendosene parte attiva.
2. La Cultura come Sviluppo
La Cultura è sviluppo del territorio e risorsa primaria, condotto di pensiero innovativo fondamentale per motivare i giovani ad indirizzarsi verso la sperimentazione e l’esplorazione del nuovo. Bisogna fare in modo che la domanda e l’offerta culturale entrino in ogni campo di attività. Si tratta dunque di recuperare i luoghi che appartengono alla storia e alla nostra identità culturale.
3. La cultura come Strumento
La Cultura è strumento di comunicazione e di animazione per accrescere la coesione del territorio e creare una dinamica sociale.
4. La cultura come Risorsa
La Cultura è risorsa e strumento competitivo per le imprese: per dare vita ad un processo di sviluppo basato sulla valorizzazione dei beni del territorio, con un guadagno anche sul fronte del miglioramento della qualità della vita degli abitanti che vi risiedono.
La nostra società archeologica ritiene che questa debba esprimersi attraverso:
· La diffusione di una cultura imprenditoriale nell’offerta dei servizi culturali;
· L’offerta gestionale ed organizzativa delle istituzioni preposte alla tutela del patrimonio;
· La capacità di sviluppare un’offerta formativa specifica per il settore;
· L’integrazione fra le politiche di sviluppo e le iniziative di valorizzazione dei beni culturali.
Società archeologica ARCHEOGEOS archeologia & geofisica