restauro

Restauro e schedatura

La società Archeogeos SNC opera  nel settore del restauro archeologico e del consolidamento delle  strutture. Uno staff altamente qualificato di professionisti si occupa del restauro di reperti archeologici di varia natura (ceramiche, metalli e altro) rispondendo alle sempre maggiori richieste di musealizzazione degli oggetti rinvenuti in fase di scavo.

Archeogeos SNC provvede, quando necessario, al consolidamento e al restauro di strutture archeologiche in loco.

La società redige, inoltre, schede di ogni tipo di reperto archeologico secondo le norme dell’ Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione (ICCD).

Restauro manufatti archeologici

restauro manufatti archeologici

La società Archeogeos SNC, grazie a uno staff altamente qualificato di professionisti del settore, si occupa del restauro di reperti archeologici di vario genere rinvenuti durante le operazioni di scavo e destinati alla musealizzazione: ceramiche, vetri, metalli, oggetti lignei e lapidei, affreschi.

Restauro e consolidamento strutture archeologiche

restauro e consolidamento strutture archeologiche

restauro e consolidamento strutture archeologiche

Archeogeos SNC provvede, quando necessario, al consolidamento e al restauro di strutture archeologiche in loco. I nostri professionisti basandosi su un’attenta progettazione preventiva e facendo uso delle più moderne tecnologie del settore operano nel pieno rispetto delle caratteristiche originarie delle strutture sottoposte ad intervento di consolidamento.

Schedatura dei materiali

schedatura manufatti archeologici

La società Archeogeos SNC si occupa della schedatura dei materiali rinvenuti nelle operazioni di scavo e destinati all’esposizione museale. Lo staff è in grado di redigere schede di vario tipo (RA, TMA ecc.) in formato digitale seguendo le norme dell’ ICCD(Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione).

altra schedatura manufatti archeologici (2)