Archeogeos SNC si occupa dell’attuazione di scavi archeologici estensivi e mirati avvalendosi di personale altamente qualificato e di una strumentazione all’avanguardia.
Il lavoro di scavo viene attuato dalla società archeologica seguendo puntualmente i principi stratigrafici e con la realizzazione di una accurata documentazione. Lo staff è in grado di condurre scavi riferibili alle più diverse epoche storiche.
L’esperienza della società Archeogeos permette di attuare lo scavo di emergenza in maniera scientifica ma tenendo conto sia delle esigenze di cantiere che della tutela e la salvaguardia del bene archeologico.
I costi e i tempi di uno scavo di emergenza possono essere abbattuti attraverso una preliminare valutazione del rischio archeologico dell’area interessata ai lavori, per l’ottimizzazione degli stessi.
La società, infatti, offre una consulenza archeologica e dispone di diversi servizi attinenti l’archeologia preventiva, tra cui ricerche bibliografiche d’archivio, ricognizioni di superficie, analisi geoarcheologiche, sondaggi archeologici e saggi stratigrafici. Archeogeos SNC utilizza metodi geofisici per analisi non invasive del sottosuolo, quali la tomografia elettrica, metodi d’indagine GPR, rilievo elettromagnetico e rilievo magnetometrico.
Vedi anche: